Marchio
Modello
Tipo
Anno
JAGUAR
E TYPE
FLAT FLOOR
Trasmissione
Sterzo
Numero di Telaio
Motore
Manuale
885059
Venduta nuova nell’Ottobre del 1961 dal concessionario Jaguar di New York, la cinquantanovesima coupè guida sx prodotta, mantiene tutte le piccole particolarità che contraddistinguono le vetture costruite nei primissimi mesi di produzione.
Oltre al noto pavimento piatto infatti, troviamo ancora presenti le predisposioni per gli attacchi delle chiusure a “ganci esterni” utilizzate solo le prime 20 auto e poi abbandonate ma rimaste nelle scocche successive.Tutta la parte ciclistica ancora di colore nero anzichè zincata , la testa di colore “pumpkin orange” tipica dei motori XK usati per le primissime e type, le griglie del cofano applicate invece che stampate, il cassettino portaoggetti in vetroresina, le sedi faro verniciate in tinta della carrozzeria e molte altre che rendono quest’auto molto particolare rispetto alle “normali” 3.8 prodotte poi dal 2\1962.
L’auto è stata completamente smontata e restaurata tra il 2021 ed il 2022, ed è presente moltissima documentazione fotografica del restauro. Il motore ed il cambio sono gli originali ed i numeri corrispondono con quelli del certificato Heritage fornito dalla casa, cosi come la combinazione di colori Cream con interni neri.
L’auto ha title americano, sono stati pagati i dazi per l’importazione in Europa ed è pronta per essere provata ed immatricolata in qualsiasi paese Europeo.
DOCUMENTI :USA
Marchio
JAGUAR
Modello
E TYPE
Tipo
COUPE’ FLAT FLOOR
Anno
9\1961
Trasmissione
Manuale
Sterzo
Numero di telaio
TS\63888-L
Motore
Auto esportata negli Stati Uniti da nuova ,in Italia dal 1987, restaurata circa 20 anni fa a Milano con documentazione completa del restauro. recentemente sostituito radiatore dell’acqua, pompa dei freni e della benzina ,revisionati carburatori. Tutta la tappezzeria interna nuova rifatta da pochi mesi, completa di vetri laterali e di aero screen. Carrozzeria in ottime condizioni.
ISCRITTA ASI